residence

 

Il Residence

Convenzioni:
- Convenzione con i Parchi della Val di Cornia >> sconto 20%
- Convenzione con Tombolo Talasso Resort >> sconto 10-15%
- Convenzione con Terme di Sassetta La Cerreta >> sconto 15%
- Ingresso ridotto alle Terme Il Calidario a Venturina

Il Residence Il Castagno Toscana è situato nelle colline a poco meno di un chilometro dal villaggio medievale di Campiglia Marittima.

L’edificio è un vecchio casolare Toscano, ora ristrutturato e diviso in otto appartamenti, quattro al pianterreno, tre al primo piano ed una mansarda al secondo piano.

L’edificio è stato oggetto di un restauro meticoloso e scrupoloso.
Mentre si è prestata ogni attenzione alla manutenzione dei valori tradizionali, non si è risparmiato per garantire ogni comodità moderna.

E’ provvisto di parcheggio privato con ampi spazi per tutti i nostri clienti. Il Residence è adiacente ad un grande parco con piscina ed idromassaggio, e circondato da un castagneto secolare.

Campiglia Marittima è uno di quei pochi paesi la cui sola sopravivenza così intatta pare qualcosa di miracoloso. Sormonta due poggi, l’altura principale sovrastata dai ruderi imponenti della Rocca, appena restaurata ed aperta al pubblico.

Eretto attorno all’anno mille, il cassero centrale domina la val di Cornia verso sud, con un panorama mozzafiato che estende sopra l’arcipelago Toscano fino alla distante Corsica. Il paesino si annida sotto le mura protettive del castello, con una bellissima piazza centrale nella vallata fra le due colline del villaggio.

C’è un museo che custodisce gli artefatti testimonianti la storia della Rocca, un altro che ospita esempi d’arte sacra, ed un terzo che svela la lunga storia dell’estrazione del minerale, un’attività da cui dipende la nascita del paese stesso.

Per rendere più confortevole il soggiorno dei nostri clienti, anche nei periodi di bassa stagione, la piscina è stata coperta con una struttura leggera e multifunzionale per estate ed inverno, in alluminio e plexiglass dotata di illuminazione a LED ed un impianto per riscaldare l’acqua mediante pompe di calore.

 

 

Fotogallery

 

Richiesta Informazioni

Per richiederci informazioni CLICCA QUI

Offerte

Non lasciarti scappare le incredibili offerte che riserviamo periodicamente ai nostri clienti, visita la pagina delle promozioni!